Azienda

Arte, musica, letteratura, moda, vino, cibo, architettura e tutta la bellezza e la genialità che contraddistingue l’Italia.

Custom Business nasce con il preciso intento di creare un’esperienza di acquisto unica nel suo genere personalizzando ogni prodotto, rendendolo così inimitabile. Come sei protagonista nel tuo lavoro, potrai esserlo attivamente anche nella realizzazione del tuo prodotto scelto, così da farlo diventare unico e totalmente personale come sei tu.

Tradizioni italiane.

Siamo un’azienda artigianale italiana nata nel 2020 in provincia di Verona, ma con esperienza trentennale alle spalle. Realizziamo borse su misura in vera pelle di alta qualità pensate, disegnate e cucite in Italia per il mondo del lavoro.
Ogni prodotto racchiude ed evidenzia la tipica manualità artigianale italiana tramandata di padre in figlio creando un’esperienza d’acquisto esclusiva, personalizzata e cucita su misura per soddisfare le richieste più esigenti.

1 progetto, 3 pilastri.

Il nostro progetto nasce su tre pilastri, ovvero:

  •  Vero Made in Italy
  •  Su misura a 360°
  •  Sostenibilità

Il primo punto è realizzato producendo tutto in Italia e affidandoci solo a fornitori italiani.

Il secondo punto riguarda il su misura della borsa, ma anche della sua visibilità o vendita/rivendita.

Il terzo, a cui teniamo particolarmente è l’utilizzo del packaging minimo, quasi assente e quello presente riutilizzabile o riciclabile.

Artigianalità specializzata.

Custom Business si trova vicino a Verona (Italia) e i nostri artigiani sono a disposizione per personalizzare i prodotti da te scelti offrendo attenzione e cura specializzata grazie a questo sito e-commerce costruito appositamente.

Vito Di Lorenzo

“Fin da bambino chiedevo a mia mamma di stirare gli indumenti (amo stirarmi le camice e i pantaloni ancora oggi) e di darmi da rammendare con ago e filo qualunque cosa (tutta questa esperienza mi è servita quando a 26 anni sono andato a vivere da solo in Spagna per un anno). Ecco perché in pieno lock-down, assieme alla mia inseparabile macchina da cucire ho iniziato a sperimentare un nuovo modo di vedere la moda. Pantaloni, gillette, cravatte, mascherine, borse in feltro e successivamente in pelle realizzati su richiesta e su misura.

Da lì è nata l’idea di creare un brand che unisse la tradizione artigianale italiana e l’innovazione appresa in molti anni di lavoro in più settori diversi. Tradizione e innovazione sono le colonne portanti di questo progetto per rilanciare il vero made in Italy nel mondo.

Così a maggio del 2020 nel laboratorio artigianale improvvisato a casa mia è iniziata questa avventura in un settore che ha molte potenzialità, ovvero la pelletteria artigianale e nello specifico le borse da uomo. Da qui il nome dell’azienda. Custom Business – lavoro su misura, perché realizziamo borse artigianali in pelle di alta qualità su misura e tutto rigorosamente 100% made in Italy”

Il team di Custom Business

“Ma con orgoglio posso dire che Custom Business oggi è: Lia, che si occupa della parte fotografica, video, comunicazione e marketing, Michele, che si occupa di tutta la parte artistica digitale e grafica, Matteo, il nostro avvocato che con pazienza segue tutta la parte burocratica, Stefano e Gianni, che seguono lo sviluppo del sito, Roberta, Claudio e Stefano, che con la loro esperienza di lunga data realizzano le borse una a una e infine io, che mi occupo dello sviluppo dei modelli e design, oltre che alla parte commerciale e rapporto con i fornitori accuratamente selezionati esclusivamente italiani che con cura, amore e passione realizzano tutti gli accessori in Italia.

Siamo in espansione e a breve la nostra squadra dovrà inevitabilmente crescere e abbiamo progetti chiari a cinque e dieci anni. Nulla è lasciato al caso. In progetto un negozio/vetrina dove il cliente potrà recarsi per scegliere la pelle, la stoffa interna e tutti gli accessori per poi farsi recapitare a casa il prodotto finito.”

VITO DI LORENZO
AD Custom Business

Scrivi quello che cerchi e premi invio

Shopping Cart